Il presente Piano di divulgazione e comunicazione è rivolto ai partner del consorzio per garantire il loro coinvolgimento in tutti gli aspetti delle attività di divulgazione e comunicazione, e alla Commissione europea, per comunicare la strategia del consorzio e riferire sulle attività di divulgazione e comunicazione intraprese.
La divulgazione e la comunicazione sono importanti all’interno del progetto ARISE. Sono i pilastri dell’approccio di ARISE in termini di target di gruppi diversi e di presentazione dei risultati, aprendo la strada a uno sviluppo efficace. Per ogni categoria di stakeholder identificati, la strategia di comunicazione e divulgazione è diversa. Tuttavia, il messaggio di base e il marchio rimangono trasversali a tutte le attività di comunicazione e divulgazione.
Questa è la prima versione del Piano di divulgazione e comunicazione, che definisce la strategia generale e le attività pianificate per una diffusione efficace dei progressi e dei risultati del progetto. In seguito, riporta le attività di divulgazione intraprese fino alla M6 del progetto. Inoltre, questo rapporto include la strategia dei social media con le statistiche iniziali sui vari canali scelti e le raccomandazioni sul loro utilizzo efficace. Il materiale divulgativo prodotto finora è riportato in appendice. Gli obiettivi e gli indicatori chiave di prestazione (KPI) sono misurati all’interno del Piano di diffusione e comunicazione per monitorare le prestazioni della strategia.
Questo documento viene costantemente aggiornato per tutta la durata del progetto con le relazioni dei partner sulle loro attività di divulgazione. Tutti i partner possono commentare e modificare la strategia in qualsiasi momento. La versione finale sarà presentata alla fine del progetto, come relazione finale su tutte le attività di divulgazione intraprese.
Segui le nostre attività e contribuisci alla rivoluzione del processo di apprendimento nel settore delle costruzioni, iscrivendoti alla newsletter di ARISE. Iscriviti e tieniti informato sulle nostre attività e sugli aggiornamenti.