Si è tenuto lo scorso 31 marzo, in occasione della seconda giornata del partner meeting di ARISE organizzata da IBIMI a Roma, la prima open session del progetto, dedicata agli stakeholder italiani.
Sono intervenuti alla presentazione rappresentanti della Scuola edile artigiana di Piacenza, della Scuola edile artigiana di Rimini,dell’Università di Bergamo, di ECIPA – CNA Veneto ed alcuni lliberi professionisti operanti nel settore della formazione e certificazione.
Ai partecipanti sono state illustrate le potenzialità della piattaforma che verrà messa a punto dal progetto ARISE, e che si fonda su due principi basilari: accesso facile e formazione agile, basata su micro/unità di apprendimento e certificata mediante tecnologia blockchain.
Gli stakeholder coinvolti sono pronti a sperimentare la piattaforma, per fornire ai propri studenti un’opportunità in più, derivante dal riconoscimento a livello internazionale delle competenze così acquisite.
I feedback ed i suggerimenti dei presenti sono stati raccolti e verranno implementati al fine di agevolare la fase di deployment.
Chi fosse interessato all’iniziativa può contattarci per essere incluso nella fase di sperimentazione, o comunque partecipare al dibattito che ne seguirà.