Nelle tabelle di questo report, vengono esaminati i requisiti delle direttive già considerate in D2.4 “Prima panoramica di altri schemi di certificazione a livello europeo” e vengono confrontati questi requisiti con i contenuti già sviluppati all’interno della rete BIM EPA o di altri progetti finanziati dall’Europa. Nel sottoparagrafo successivo, viene indicato se la direttiva è effettivamente implementata in ciascun Paese membro di ARISE e vengono aggiunti alcuni commenti quando necessario.
È stata aggiunta una colonna per descrivere le competenze digitali che ogni lavoratore e/o professionista dovrebbe possedere per svolgere qualsiasi attività in qualsiasi fase del processo edilizio. Nell’ultima tabella le competenze digitali di base sono elencate in una tabella separata e si riferiscono a quelle identificate dalla comunità internazionale di buildingSMART.

Segui le nostre attività e contribuisci alla rivoluzione del processo di apprendimento nel settore delle costruzioni, iscrivendoti alla newsletter di ARISE. Iscriviti e tieniti informato sulle nostre attività e sugli aggiornamenti.

Iscriviti